VICKY
Mi chiamo Victoria amo la vita e la mia famiglia: moglie, mamma di un piccolo curioso e di quattro gatti e un cane. Ho varie passioni fra cui l’organizazione, il risparmio, la cura del mio orto, pinterest, l’archeologia “fuori posto”, la lettura e il lavoro ai ferri e sto anche cercando di imparare l’uncinetto...
About Vicky           Contatti
www.allmydreamscometrue.it info@allmydreamscometrue.it

Alla conquista del vasino parte 1

Smile and Organize your Life  Vita da Mamma   Alla conquista del vasino parte 1

Alla conquista del vasino parte 1

Qualche mese fa mi sono equipaggiata con vasino e riduttore wc, insomma tutto il necessario per aiutare il mio bimbo nel passaggio dal pannolino al vasino, aspettando il momento in cui fosse pronto; vale a dire, pannolino asciutto tutta la notte e desiderio di non averlo più indosso.
Anche se sapevo di dover aspettare provai ogni tanto ad avvicinarlo al riduttore, ma il solo vederlo lo faceva urlare… quindi attesi.

Poi una notte si è svegliato dicendo: “Mamma voglio fare la pipì nel vasino!”.

Nonostante fossero le 4 del mattino non mi sono persa d’animo, anzi, l’ho elogiato e accompagnato in bagno, dove abbiamo stazionato per più di un’ora senza risultati…

…Quasi sul punto di addormentarmi sul tappeto (anche perché la sveglia suona alle 5,45 e cercavo di avvantaggiarmi con minuti di sonno..), una super pipì riempe il vasino; gli ho fatto un mega applauso, riempito di complimenti, baci, abbracci e soddisfatti siamo tornati a nanna.

Ora, però a distanza di settimane da quella notte, non è più così convinto.

Ho seguito tutti i consigli ricevuti, compreso tenerlo nudo per casa e quindi è spesso capitato di sentire , “Mamma ho la pipì!”, mentre, in effetti la stava già facendo sul pavimento.

In una di queste occasioni non mi ha avvertito, ma sapete, c’erano i Paw Patrol in tv: troppo avvincenti per distrarsi… E correndo in giro per casa per riordinare sono scivolata spataccandomi (non ho trovato un termine più elegante e/o eloquente) al suolo.

A parte queste simpatiche vicende, ora siamo giunti a un vero punto di svolta: da 3 giorni non vuole il pannolino, quindi tranne per la notte e per il pisolino, sfoggiamo delle mutandine bellissime.

Però, c’è un però,… mio figlio è da Guinnes dei primati: la trattiene per ore; si libera appena gli metto il pannolino. Diciamo che ha capito che la mutanda è più comoda, ha capito che non ama inzupparsi, …ora deve capire che andrà tutto bene se si lascerà andare anche sul vasino.

Capiamoci: non voglio forzarlo, ma nemmeno esagerare con il periodo di transizione vista la resistenza che impone alla vescica…

In ogni caso, tante mamme mi hanno assicurato e rassicurato che a morose ci andrà senza pannolino!

Ed ora spero che voi mamme, donne, educatrici, ecc mi scriviate, prodighe di consigli e suggerimenti pratici o libri da leggere, o anche per raccontare le vostre esperienze, insomma , scatenatevi ! A presto.

No Comments
Leave a Comment: